Viviamo in un mondo obeso, ma non di cibo, o almeno non solo di esso. Ingurgitiamo immagini e video, scrollando sullo schermo dei nostri cellulari e osservando le vite degli altri apparentemente perfette, mentre, accanto a noi, scorre la nostra e talvolta non ce ne accorgiamo.
Ulteriori informazioniSpesso, chi dà messaggi positivi o di incoraggiamento, viene additato come sognatore, o peggio, buonista, velleitario, illuso. Come una persona che in un certo senso vive fuori dalla realtà, oppure, a voler pensar male, come uno che mente. Ma perché c'è questo fastidio?
Ulteriori informazioniSe ci fermiamo a riflettere per un attimo, quale sarebbe il canone di bellezza che potremmo definire perfetto?
Ulteriori informazioniVivere pienamente vuol dire anche far caso alle piccole cose che accadono anche nei momenti più bui.
Ulteriori informazioniQuando ci sentiamo demotivati o depressi è perché ci facciamo condizionare da eventi passati che, secondo noi, sono responsabili del nostro attuale presente, di conseguenza, proiettiamo la nostra situazione contingente nel futuro
Ulteriori informazioni